La Cura dei Bulbi

Navigare Facile

Curare i Bulbi

Esistono delle specifiche regole affinchè la curare dei bulbi vada a buon fine, dando vita a piante robuste e sane.  Una di queste riguarda l'innaffiatura, pare infatti sia fondamentale offrire abbondante acqua ai bulbi interrati ogni  mese, a meno che non ci sia già stata della pioggia, questo procedimento dovrà essere svolto però solo in primavera, escludendo in maniera totale la stagione invernale.

La fioritura rappresenta una importante fase per la vita della pianta, è infatti a questo punto che i bulbi potranno essere estratti dal terreno, anche se in alcuni casi esiste la possibilità di lasciarli a dimora, è questo il caso di narcisi, bucaneve, anemoni e muscari, a condizione che venga rispettato il loro riposo vegetativo.

Dove

Si comportano in maniera differente giuacinti e tulipani, i quali hanno bisogno di essere estratti dal terreno e lasciati in ambienti freschi e non a contatto con la luce diretta, privi di innaffiature che potrebbero dare vita a muffe nocive.

Quando la pianta ha concluso la sua vita, con l'appassimento delle foglie, il bulbo potrà essere portato fuori, lasciato asciugare in ambienti ben areati e poco luminoso, dopodichè bisognerà applicare un anticrittogamico protettivo e quindi conservare in sacchetti di carta o in piccole scatole, posizionati poi in luoghi freschi ed asciutti, per poi essere nuovamente utilizzati, durante la stagione ideale.

  • florovivaisti.it - Piante ornamentali e fiorite in vaso. Floricultura. Garden Center progettazione e manutenzione del verde. Serre - Piante - Fiori - Conifere - Arbusti - Siepi - Rampicanti. Fiori e piante di prestigio e rare.
  • idrocoltura.net - IDROCOLTURA .NET - Il portale dedicato all'Idrocoltura, una tipo di coltivazione che non prevede l'uso del terriccio, bensì semplicemente di acqua, sostanze nutritive ed argilla espansa. Informazioni generali sulla tecnica, i vantaggi e le piante adatte.
  • sementi.net - Sul portale vedremo l'importanza dei Semi per la nascita e la crescita di una nuova specie vegetale e daremo qualche indicazione sulle varietà di sementi e sulla diffusione dei semi.
  • torbiere.com - TORBIERE .COM: Le Torbiere sono giacimenti di torba, ossia di depositi composti da resti vegetali sommersi di acqua. Vedremo dove si trovano in Italia.
  • ilvivaio.it - Vendita PIANTE e FIORI. Progettazione Parchi e Giardini e manutenzione de verde. Potature e tappeti erbosi. Consulenza fitopatologica. Piante - Conifere - Arbusti - Siepi - Rampicanti. Piante rare e piante di prestigio.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio